Dal desiderio di fare la differenza nel mondo e l’amore per l’ambiente e le belle cose, o forse perché sono un po’ pirla, hanno creato la tempesta perfetta.
Tutto è iniziato su una panchina di Castell’Arquato, un bellissimo Borgo situato sulla val d’Arda, in provincia di Piacenza, giorno stupendo, sole cocente e un vento che ci ha lanciato a 3 km di distanza il pranzo, mio e di Valeria, la mia morosa.
Ora che sto scrivendo questo aneddoto( 31 luglio 2022) credo sia stato il tempo favorevole dei suoi 37 gradi, la tromba d’aria e l’esplosione di vivacità dei miei bulbi piliferi che da Grilli parlante mi abbiano consigliato di aprire una sfuseria!
Scherzo, volevo stemperare prima di dirvi che l’idea è nata in realtà dopo aver visto la Rocca Viscontea, un capolavoro, piena però di sporcizia, sacchetti, cartacce e fronzoli di ogni tipo.
A te che mi stai leggendo non piacerebbe un mondo Senzafronzoli? Beh, a me quel giorno sarebbe piaciuto.
Da lì l’idea di creare un luogo dove acquistare tutto ciò che serve per vivere no Waste e questo mondo non poteva che nascere a Brescia, in Borgo Trento, un luogo stupendo, pieno di colori, profumi e botteghe storiche.
Così dopo tanti sacrifici, energia e un pizzico di Follia, nasce la prima bottega sfusa di Brescia.